Finalmente la giostrina e il trenino dei Canapè hanno il loro marchio.

Un marchio fortemente voluto, che reca con sé la sua storia, identità e l’idea di un progetto finalizzato a ricambiare e rinsaldare l’affetto che voi, clienti ormai amici, ci dimostrate da quel lontano 1990.

Da allora ad oggi, tra un giro sul trattore del nonno, sulla carrozza del Far West, sulle navicelle spaziali, e i chilometri sui binari della fantasia col nostro trenino, abbiamo visto crescere generazioni di bambini. E quei bambini del 1990, sono i genitori che oggi portano da noi i loro figli.

Questo rapporto d’affetto e continuità, mi ha spinto a creare questo marchio, che sottende un duplice progetto: la premiazione di tale affetto attraverso una serie di raccolte premi e, ancora più importante, l’intento di non interrompere questo legame con voi, e portarlo oltre l’apertura stagionale delle attrazioni.

Attraverso non più solo la pagina fb "La giostrina e il trenino dei Canapè", ma anche questo sito, sarete sempre aggiornati su eventi, offerte, promozioni, collaborazioni, che si svolgeranno nell’arco di tutto l’anno.

Se vorrete, potrete stare con noi e tenerci nella vostra quotidianità, con le future linee di articoli e prodotti logati "La giostrina e il trenino dei Canapè", prossimamente disponibili online.
Spero che apprezzerete e vi affezionerete a questo logo, in cui è stato sentitamente voluto il richiamo al parco della città di Foligno, uno dei salotti verdi più belli ed eleganti d’Italia.

Perché Foligno ha adottato la mia famiglia, già da tempo immemore con il Luna Park itinerante dei Fratelli Carbonini, e io ci tengo ad essere la giostrina e il trenino dei Canapè.

Perché da quei binari del trenino, una volta cresciuti possiamo anche spiccare il volo e percorrere chilometri reali in giro per il mondo. Ma siamo e restiamo sempre umbri che amano la loro terra e in giro per il mondo, la vogliamo portare e ricordare.

Mi chiamo Francesca

Francesca Carbonini, classe 1974.

Discendente dell'omonima famiglia dalla tradizione secolare nello Spettacolo Viaggiante.

Ex assistente di volo in giro per il mondo, ma col cuore da sempre rimasto in Umbria.
E in Umbria tornato.

Ideatrice e realizzatrice del marchio e del progetto "La giostrina e il trenino dei Canapè", una piattaforma multimediale e commerciale, spin-off delle attrazioni di famiglia, presenti dal 1990 nel parco della città di Foligno.